- Pher - wedding reportage & more

Pher servizi fotografici
Vai ai contenuti

Menu principale:

 


ABOUT 


Elisabetta Celentin
Credo che la passione per quello che si fa, sia il carburante migliore per il motore di una professione, arricchito da una propensione al continuo miglioramento favorita da ricerca curiosa e costante corsi di formazione, studi, letture, esercizio pratico e workshop.
Pher è un progetto che è nato con Riccardo, un artista che continua a collaborare e fotografare con me.
Il reportage coglie emozioni, momenti e dettagli in modo spontaneo e naturale, per farlo al meglio, in modo autentico, è un valore aggiunto essere in due!
 
La fotografia che amo, trasmette sincerità e gioia di vivere e fare e condividere le cose.
La “mia” fotografia è in un certo senso, sensibile ed emotiva; racconta, riporta e trasmette ciò che vedo e come mi arriva, da un punto d’osservazione empatico-emotivo e situazionista perché coglie ciò che osservo nella dinamicità del contesto.
 
 




F.A.Q.
Scrivo e rispondo alcune delle domande che frequentemente ci vengono poste. Parlo al plurale perché spesso collaboro con una collega fotografa o un bravissimo professionista e ritengo che questo sia un valore aggiunto al servizio fotografico perché:
 si può cogliere uno stesso momento con visioni e punti di vista diverse;
 avendo un'altro fotografo "attento al contesto", mi posso dedicare alla “foto artistica”;
 la presenza nei movimenti è più discreta;
 in particolare nel reportage, è una garanzia per non perdere foto importanti;
 umanamente parlando, impegno, idee, entusiasmo ed anche stress e stanchezza si condividono permettendo di dare il meglio di sé.

- Sei disponibil a lavorare fuori città e all'estero?
Sì, certo! Considero un viaggio come una bellissima esperiza di arricchiemto personale. Lavoro in tutta Italia e all’estero, con un mio assistente, vi raggiungeremo ovunque vogliate celebrare il vostro matrimonio.
Propongo anche il servizi fotografici da fare prima e dopo il matrimonio -come il servizio per fidanzati; lo scambio delle promesse in un luogo diverso da quello dove celebrerete le nozze; e altre idee originali di cui potremo parlare - tutti spunti interessanti per inserire un viaggio o un week-end fotografico nella vostra lista nozze.
 
- Che stile di servizio offri?
Amo creare il servizio fotografico ascoltando voi sposi, i vostri desideri, le idee, offrendovi consulenza e dedizione.
Lo stile che prediligo è quello del reportage, che permette di esprimere al meglio inclinazioni artistiche con foto spontanee. Io e il mio assistente cerchiamo di cogliere tutto ciò che ci colpisce e che racconta la giornata ma consigliamo anche qualche scatto (magari creando una situazione happy & easy) di gruppo e con i vostri cari per avere un ricordo con tutti (per non correre il rischio di non avere alemno una foto anche con l'invitato solitamente schivo o riservato).
Offro la possibilità di scegliere se si preferisce il Servizio Completo - dalla preparazione della sposa ai primi balli dopo il taglio del dolce - o uno Short se asseconda meglio le vostre esigenze organizzative e di budget. Assicuro in ogni caso il miglior servizio professionale per rispecchiare e corrispondere a desideri e sensibilità personali.
 
- Dove possiamo incontrarti?
Sono un fotografo freelance, il 95% dei servizi fotografici a cui lavoro sono reportage di matrimonio o shooting esterni o in luoghi commissionati. Per scelta non ho più uno studio fisso dal 2005 proprio per potermi dedicare allo stile, che amo e che mi appartine maggiormente, quello del reportage vero e prorpio.
Ricevo spesso i clienti nella mia abitazione, dove svolgo anche il lavoro di postproduzione e di assemblaggiop degli album di matrimonio.

- Cosa ci consegnerai?
Alla consegna del lavoro, riceverete un DVD o chiavetta usb contenente le foto sviluppate in digitale - a partire da 450 foto a colori e in bianco e nero, in proporzione variabile, corrette nell’esposizione - ad alta risoluzione e senza loghi, e se richiesto in sede di contratto, consegneremo anche i "provini digitali" con le foto restanti scattate durante il servizio fotografico.
 
- Quali sono le tariffe del servizio fotografico?
Il preventivo è personalizzato. La tariffa del lavoro fotografico parte da 1.200 Euro ma la commissione verrà studiata secondo il servizio richiesto.
Il servizio fotografico è un servizio artistico artigianale. Il fotografo è un artista e in quanto tale offre la sua arte; il suo lavoro non può essere paragonato o confrontato in base al costo del servizio fotografico perché esso dipende da molti fattori, oltre all’unicità della persona, la qualità degli strumenti, e dei prodotti finiti.
 
- Come possiamo prenotarti per il nostro matrimonio?
Potete contattarmi telefonicamente o via e-mail, fornendomi alcuni dati che mi permettano di delineare un preventivo personalizzato da proporvi.
(Dati importanti ed utili da comunicare: tutti i dettagli del matrimonio - data, città e luogo dove avverranno i preparativi, l'orario, e dove verrà celebrata la cerimonia, dove si svolgerà il ricevimento, itinerari e spostamenti previsti, i vostri desideri, le preferenze, se ci saranno momenti particolari durante la cerimonia e la festa, etc.)
In seguito organizzeremo un incontro consulenza per conoscerci, visionare il vario materiale, esempio del lavoro fotografico, rispondere a tutte le vostre domande e progettare insieme lo stile del servizio studiato personalmente per rendere il vostro giorno ancora più memorabile e perfetto.
Nel momento in cui mi sceglierete noi come vostro fotografo, verrà stipulato un contratto (per tutelare entrambe le parti), è contemplato il versamento di un acconto come caparra del servizio fotografico per la data del vostro matrimonio.
 
- Quali sono le modalità e i tempi di consegna del lavoro fotografico?
Generalmente entro tre mesi dal giorno del vostro matrimonio, riceverete le foto selezionalte in un supporto usb o DVD, senza logo, elaborate e pronte per la stampa. Se dovessero esserci urgenze o richieste per abbreviare la tempistica, sono disponibile e pronto a venirvi incontro anche con qualche anteprima.
Se richiesto in sede di contratto, offro anche il servizio di pubblicazione dell’album digitale, come galleria fotografica su una pagina internet protetta da password.
Nel caso vogliate un "libro" per raccontare in foto la giornata del vostro matrimonio: dopo aver visionato il materiale fotografico, che vi spedirò in formato digitale, potrete selezionare le immagini che desiderate facciano parte dell'album o fotolibro o cofanetto e comunicarmele.  Successivamente penseremo alla stampa - su carta fotografica di ottima qualità - e all'impaginazione o allo studio e all'elaborazione del vostro fotolibro. (Per l’opzione del fotolibro, vi invieremo la bozza via mail per avere la vostra conferma).
Il lavoro grafico e la stampa, hanno una tempistica di un paio di mesi circa.
 
- Qual è la tipologia di offerte per il prodotto finito?
Le opzioni per confezionare il racconto della vostra giornata di nozze sono davvero numerose! I nostri fornitori realizzano i loro prodotti con passione e la professionalità artigianale italiana.
Esempi di tipologie del prodotto finale:
Album tradizionale rivisitato in forma moderna, sempre elegante, con possibilità di valigia ed un ampia scelta di copertine di vario materiale.
Fotografie su cartoncino rigido, (solitamente del formato 25x25 o 35x35) raccolte e custodite in una scatola cofanetto.
Fotolibro impaginato e creato su misura, disponibile con target variabile, (il prezzo dipende dal tipo di carta, copertina, del numero di pagine). Originale e sempre apprezzata l' idea di regalare un mini fotolibro ai familiari e agli amici più intimi!
Ogni prodotto è realizzato con cura artigianale e rifinito con dedizione.
 
Other questions
Avete altre domande? Non esitate e scriveteci una e-mail o un messaggio con il vostro recapito telefonico e vi contatteremo!
info@pher.it
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu